PASSIONE, ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ

 

 

Dott. ALEX NOVELLA
SERVIZI GENERALI E CUSTOMIZZATI DI INGLESE E DI INTERCULTURA PER LE ESIGENZE DEL MONDO DEL LAVORO:
INSEGNAMENTO E COACHING LINGUISTICI, FORMAZIONE E AFFIANCAMENTO INTERCULTURALI, ECC.
VENETO E FERRARA
 
 

 

- homepage

 

- missions

 

- Los Angeles & Italia

 

- curriculum vitae (versione abbreviata)

 

- feedback

 

- inglese britannico e americano

 

- proposte formative di inglese

 

- metodologie

 

- per voi: soggiorni studio a Los Angeles

 

servizi di intercultura e altro

 

- contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scuola di inglese ha due location. Consiglio quella che si trova in un piacevole quartiere a 15 minuti dal centro di Los Angeles, 20 minuti da Pasadena, 30 minuti da Hollywood e che dispone di servizio navetta (optional) da e per l’aeroporto internazionale LAX, a 35 minuti di distanza.

Lei può scegliere la durata dei suoi studi e decidere se frequentare le lezioni di mattina, di pomeriggio o in entrambi gli orari. Naturalmente, frequentando solo di mattina, lei avrà a disposizione tutti i pomeriggi per visitare la città – e questo è ciò che io consiglio, vivamente, di fare.

I corsi possono essere semi-intensivi o intensivi.

La scuola offre anche vitto e alloggio presso famiglie del circondario nonché gite turistiche, ad adesione facoltativa, sia in città che fuori città.

Perché conviene | Il costo di 3-4 settimane di studio presso questa scuola è sensibilmente più basso rispetto a quello delle scuole che si trovano man mano più vicine al mare. Inoltre, l’iscrizione tramite la mia persona dà diritto a sconti significativi su vitto e alloggio e insegnamento, nonché alla messa a punto di un programma di studio concordato tra me e la scuola successivamente alla somministrazione di un test di livello (somministrato da me stesso per via email) e a un incontro di pochi minuti su Skype nel quale analizzerò le Sue esigenze per quanto riguarda la lingua inglese.

 

Per ulteriori informazioni:

Alex Novella (agente per l'Italia)

347 74.66.563*

italian.amerikan@yahoo.com  (preferibile)

* Quando sono al lavoro, non mi è possibile rispondere al telefono. In tal caso, lei verrà richiamato/a nell’arco di 24 ore al numero che appare sul display del mio cellulare.

 

 

UNA AFFASCINANTE,   COINVOLGENTE MEGALOPOLI

 

L’agglomerato urbano senza soluzione di continuità di Los Angeles, secondo degli Stati Uniti come numero di abitanti e primo come estensione, conta 15 milioni di abitanti, ha un clima cosiddetto mediterraneo ed è PIENO di meraviglie da vedere e vivere. Eccone alcune.

L’eclettico centro di Los Angeles, con i suoi elegantissimi grattacieli, i palazzi storici e architettonicamente importanti sulla Broadway e dintorni, il nucleo storico di Olvera Street, la stazione ferroviaria in stile art déco, Little Tokyo e le esotiche architetture di Chinatown.

Hollywood, con la famosa insegna sulle colline, la Walk of Fame con le stelle sui marciapiedi, il complesso del Dolby Theatre (dove vengono consegnati gli Oscar), il Chinese Theatre con le impronte dei divi del cinema sul cemento.

Griffith Park: il più grande parco urbano del paese, con il vasto Los Angeles Zoo, il Griffith Observatory e il museo del West (Gene Autry Western Heritage Museum).

Gli stupendi e panoramici Wilshire Boulevard (che nasce in centro e finisce affacciato sull’oceano a Santa Monica), Sunset Boulevard e Mulholland Drive.

Beverly Hills: una delle zone residenziali più extra-esclusive al mondo, con la famosa Rodeo Drive (dove i divi del cinema fanno i loro acquisti).

Bel-Aire: un distretto ancora più lussuoso di Beverly Hills.

Santa Monica: incantevole località in riva all’Oceano Pacifico, con la sua deliziosa Third Street Promenade e la sua spiaggia.

Venice: distretto famoso per il suo vivacissimo lungomare.

Malibu: altra zona extra-esclusiva, popolata anch’essa da personalità di Hollywood.

La cosiddetta San Fernando Valley, con gli Universal Studios e il piacevolissimo Ventura Boulevard.

Il delizioso sobborgo di Pasadena.

Orange County (“OC”): qui si trovano diverse località costiere, la Cattedrale di Cristallo e, soprattutto, il vasto Disneyland Resort con i suoi due celebri parchi tematici.

Los Angeles è la città con il maggior numero di musei negli Stati Uniti, tra cui: il Gene Autry Western Heritage Museum (il già citato museo del West), i due musei Getty (architettonicamente impressionanti), il Los Angeles County Museum of Art con le sue importanti mostre, ecc.

Per chi ama la natura: i rigogliosi Malibu Canyon e Topanga Canyon e, a poco più di mezz’ora dal centro, la Angeles National Forest.

Ecc.

 

L’agglomerato è un paradiso gastronomico in cui gustare, a prezzi accessibili, cibi di tutto il mondo: messicano, iraniano, vietnamita, ecc.

nota: Data l’enorme estensione dell’agglomerato urbano, è del tutto consigliabile noleggiare un’auto (almeno nei fini settimana). Prenotandola dall’Italia, il costo del noleggio sarà significativamente più basso che non in loco. Importante sapere che la segnaletica stradale è molto chiara e che i nomi delle vie e i numeri civici sono sempre molto ben visibili.

 

Inoltre:

La “perfetta” città di San Diego si trova a due ore dal  centro di Los Angeles.

La bellissima cittadina costiera di Santa Barbara si trova a circa un’ora dal centro di Los Angeles.

Il litorale mozzafiato di Big Sur si trova a circa cinque ore da Los Angeles.

San Francisco si trova a cinque ore a nord di Los Angeles.

Las Vegas si trova a quattro ore dal centro di Los Angeles.

Il Grand Canyon si trova a sei ore da Los Angeles.

La città messicana di Tijuana si trova a poco più di due ore da Los Angeles.

 

 www.alexnovella.com

policy